Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Freeride  / A Cervinia torna la Maxi Avalanche

A Cervinia torna la Maxi Avalanche


Dopo la pausa del 2010, torna sugli spettacolari pendii di Cervinia la Maxi Avalanche.

La rinomata località valdostana nel 2010 non ha organizzato il consueto appuntamento con la Maxi Avalanche, ma ha lanciato l’attività del bike park, in parte ancora sperimentale, con solo due piste, ma che si è rivelata essere molto interessante.

Nel 2011 è in programma per il week end del 30 e 31 luglio la Maxi Avalanche, il sabato le prove si svolgeranno su uno dei due percorsi freeride permanenti, la Ventina, si tratta di 7km di sentiero freeride con alcune strutture in legno da affrontare.

Domenica, tempo permettendo, le due manche di gara si correranno sul sentiero classico che si snoda dai 3500m di Plateau Rosa, ci saranno ovviamente delle novità sul percorso ma in linea di massima la linea sarà la solita.

Nel caso che le condizioni meteo siano pessime come quelle del 2009, chi c’era…sa di cosa parlo, la gara si svolgerà sul percorso usato per le prove del sabato.

Intanto lo staff organizzativo sta studiando con gli albergatori delle interessanti offerte promozionali che garantiscono iscrizione alla gara e pernottamento.Per tutte le informazioniwww.cerviniamtb.it

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.